Categorie
Edizioni locali

Week end di caos in piazza Mercatale tra sosta selvaggia e parcheggiatori abusivi. CasaPound lancia una petizione on line


Un lettore si lamenta: "Ho chiamato polizia ed Essegiemme ma nessuno sembra essere in grado di prendere provvedimenti". Intanto sul web raccolta firme per chiedere di liberare la piazza dagli abusivi


Redazione


Sosta selvaggia e caos con i parcheggiatori abusivi in piazza Mercatale. Il fine settimana di shopping natalizio che si è appena concluso è stato campale per la piazza, con numerose proteste da parte dei cittadini. Tra questi c'è Marco Bessi, che ha contattato Notizie di Prato attraverso la nostra pagina Facebook, per denunciare la situazione. 
"Vi racconto ciò che è accaduto sabato pomeriggio in piazza Mercatale – scrive – : macchine lasciate per ore fuori dagli appositi spazi per il parcheggio, intralciando totalmente le manovre degli automobilisti senza che nesuno intervenisse. Tutto ciò condito dalla presenza dei soliti parcheggiatori abusivi che, oltre a chiederti soldi, contribuiscono anche loro a intralciare le manovre delle macchine. Data la situazione, sono stato costretto a chiamare il 113. Dai due agenti che sono intervenuti sul posto mi sentito dire che loro possono fare nulla nè per le macchine parcheggiate in posti vietati né per i parcheggiatori abusivi, in quanto secondo loro il parcheggio rientra nella competenza dell'Essegiemme. A quel punto ho chiamato l'Essegiemme e mi ha risposto dicendomi che la competenza è dei vigili ed essendo sabato pomeriggio non è possibile parlare con nessuno. Risultato finale:  Prato è una città dove le leggi non ci sono e anche nei casi dove ci sono non c'è nessuno si prende la briga di farle rispettare".
Intanto, a proposito dei parcheggiatori abusivi, CasaPound Italia Prato ha deciso di estendere la possibilità di firmare per la messa in sicurezza del parcheggio di Piazza Mercatale contro i parcheggiatori abusivi mediante un’apposita piattaforma web sul sito: http://firmiamo.it/stop-ai-parcheggiatori-abusivi-in-piazza-mercatale.
« Si tratta di una petizione online- fa sapere in una nota il movimento-  che consentirà alla cittadinanza di avere un altro canale, oltre a quelli tradizionali, per sostenere la nostra proposta. Basterà cliccare sul link e fornire i dati richiesti per registrarsi».
«Continueremo sulla strada intrapresa che è quella di dire basta al pizzo dei parcheggiatori abusivi. Siamo sempre più convinti – conclude la nota- che solo  dotando l’area  parcheggio di posti numerati, recinzioni e sbarre  che ne regolino l’accesso, la piazza potrà risolvere un problema che al contempo attiene la sicurezza dei pratesi ed il decoro della città».
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia