107
In occasione del Ferragosto, Lorenzo Tinagli, consigliere del Comune di Prato, e Matteo Giusti come rappresentante di Radicali Italiani, hanno effettuato una visita ispettiva proseguendo il percorso di collaborazione con la struttura carceraria iniziato ormai nel 2018.
I due, guidati dalla professionalità e disponibilità del comandante Barbara D’Orefice e dell’ispettore Donato Nolé, hanno visitato diverse sezioni del carcere, e hanno avuto l’opportunità di dialogare sia col personale carcerario che con i detenuti. Naturalmente le maggiori difficoltà sono sempre quelle legate alle poche risorse umane ed economiche disponibili: il personale è ridotto al minimo e sottoposto a pesanti turni lavorativi e questo rischia di costituire un freno alle numerose iniziative che gli spazi e la disponibilità dello staff invece potrebbero accogliere.
Un’iniziativa che mira dunque a creare una sana collaborazione transpartitica: per una volta uniti da un nobile ed importante obiettivo comune, in difesa dello Stato di Diritto e delle sue componenti.
Edizioni locali: Prato