24
E' iniziata nel pomeriggio di oggi 19 dicembre la bonifica del terreno di via del Pozzo a Paperino, trasformato nel tempo in una discarica abusiva, anche con rifiuti speciali. L'area è stata sequestrata dopo un blitz di Forestale e Municipale. Nel frattempo il sindaco aveva emesso ben due ordinanze per imporre la rimozione di tutti i rifiuti al proprietario e ad altre cinque persone responsabili dello stoccaggio abusivo dei rifiuti.
Vista l'inadempienza, il sindaco Biffoni ha quindi disposto la bonifica e lo smaltimento dei rifiuti che sarà eseguito dal personale di Alia. Ci sarà poi la rivalsa per le spese nei confronti degli inadempienti.
Tra i vari oggetti abbandonati nell'area anche una barca, cumuli di materiale legnoso, plastico, metallico e ferroso, vari pannelli isolanti, varie batterie esauste e altri componenti – tra cui un motore – per autoveicoli, fusti metallici contenenti tracce di olio per motori e un fusto vuoto contenente vari filtri per l'olio, un veicolo Fiat Stilo fuori uso contenente al suo interno due idropulitrici, un cumulo di materiale vario bruciato e altri vari cumuli di rifiuti costituiti da apparecchiature elettroniche ed elettriche, bombole del gas, pneumatici fuori uso, due ciclomotori fuori uso, varie onduline in plastica, rifiuti inerti da demolizioni, due cisterne in plastica e altri rifiuti di varia natura.
Edizioni locali: Prato