Al via, da giovedì 17 dicembre alle 8,30, la postazione drive through per tamponi rapidi alla Fabbrica Meucci a Vernio. L’iniziativa è resa possibile dalla disponibilità dei medici di base del territorio e dalla collaborazione del Comune di Vernio, della Croce Rossa e della Misericordia.
Per ora si prevedono due appuntamenti settimanali, il giovedì e il lunedì. Sulla base dell’eventuale aumento delle richieste il servizio potrà essere ampliato I tamponi sono destinati ai pazienti che si sono sottoposti a quarantena dopo un contatto stretto, ai casi sospetti o a coloro che sono particolarmente esposti a possibile contagio.
“Un ulteriore tassello a tutela della salute dei cittadini nella battaglia contro il Covid 19 – sottolinea il sindaco Giovanni Morganti – questo importante servizio si fonda sulla disponibilità e sul ruolo decisivo dei medici del territorio che avranno il sostegno della Misericordia e della Croce Rossa mentre l’amministrazione comunale si è messa disposizione per l’opportuno supporto logistico”.
Al Drive through saranno operative, a turno, le dottoresse Viola Paci e Giulia Pagnini, con il supporto dei volontari della Misericordia e della Croce Rossa.
I pazienti potranno prendere appuntamento telefonando presso le sedi della Misericordia (0574 938031) oppure della Croce Rossa (328 4083849).
Valdibisenzio, al via i tamponi rapidi nel drive through organizzato dai medici di famiglia
Al Meucci il giovedì e il lunedì solo su appuntamento. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Croce Rossa e la Misericordia, potranno richiederla i pazienti che si sono sottoposti a quarantena dopo un contatto stretto
105
Edizioni locali: Val di Bisenzio