Categorie
Edizioni locali

“Una notte in azienda” per l’ultimo appuntamento dell’anno con TiPo


Sabato in programma visita, shopping & textile music all'interno del Beste Hub di via Bologna, nato nell'immobile che ospitava lo storico Lanificio Affortunati, industria laniera operativa tra gli anni '50 e '80


Redazione


Nuovo ed ultimo appuntamento dell’anno con TiPo – Turismo Industriale Prato, che per l’occasione entra in clima natalizio con l’evento “Una notte in azienda. Visita, shopping & textile music” che si svolgerà sabato 16 dicembre dalle 18 alle 23 al Beste Hub di via Bologna 243, Prato.
Beste Spa Società Benefit, nasce nel 1992 da Giovanni Santi, con l’obiettivo originario di lavorazione del cotone in un distretto specializzato nella lana, applicando finissaggi tipici delle fibre più nobili. Beste fonda poi la propria divisione abbigliamento, per produrre e commercializzare il capo finito. Nel settembre del 2021, le attività legate allo sviluppo e alla produzione della divisione abbigliamento vengono concentrate in una nuova sede nel cuore di Prato: il Beste Hub. Dove all’epoca sorgeva l’ex Lanificio Affortunati, industria laniera operativa tra gli anni '50 e '80, oggi sorge un luogo di progettazione del Made in Italy nonché luogo di incontro dell’azienda con la città. Esempio di rigenerazione di un edificio storico, il Beste HUB include al suo interno un atelier sartoriale, a testimonianza dell’attiva artigianalità territoriale, un ufficio di sviluppo prodotto e l’archivio con oltre 3.000 capi. La corte interna aperta al pubblico è luogo di contaminazione culturale per il territorio, grazie agli eventi di vario genere che ospita.
Durante la serata, sarà possibile visitare l’azienda con tour in partenza ogni ora, a partire dalle 18,30. Nella corte interna, aperta e accessibile a tutti, verrà esposta la nuova collezione di Monobi, brand di abbigliamento maschile che lancia la sua nuova linea completamente tracciabile attraverso Passaporto Digitale, con possibilità di shopping in fabbrica. La musica animerà l’atmosfera della corte interna del Beste Hub– allestita a tema per le festività – dove sarà offerto un brindisi con panettone artigianale.
“Ringraziamo Beste per aver confermato questa iniziativa – dice l’assessore al turismo del Comune di Prato, Gabriele Bosi – concordata prima della recente alluvione che ha causato tanti danni ai cittadini e alle aziende del nostro Distretto, Beste compresa. Sarà l’occasione per ribadire la bellezza e la forza della nostra manifattura pratese, che merita tutta l’attenzione e il sostegno possibile”. 
Info e prenotazioni: tel. 0574 843500 / mail [email protected]
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia