68
Ci sarà anche una mamma pratese tra i concorrenti che il prossimo week end, 1 e 2 dicembre, si sfideranno al teatro Alfa di Torino nel trofeo internazionale Pole Earth, una competizione ideata per promuovere la disciplina artistica e sportiva della pole dance in tutte le sue forme e declinazioni.
La pratese Arianna Berti gareggerà nella categoria master, avendo 41 anni. Da tre anni si è dedicata con passione a questa disciplina: "La pole dance – dice – è uno sport completo molto duro e faticoso. Io cerco di allenarmi compatibilmente con i miei impegni di lavoro e di mamma. Non avevo fatto danza prima e sono quindi partita da zero. Quella di Torino è la prima competizione e finalmente potrò portare sul palco del teatro la mia storia e le mie emozioni. Racconterò un mito antico un po’ rivisitato e con un finale a sorpresa . E porterò un po’ di Prato sul palco".
"Oltre alla concorrente, cioè me stessa, che è pratese – prosegue – anche il costume che indosserò è stato fatto da una bravissima sarta di Prato e mi alleno alla Buena Vibra, una scuola di arti aeree che si trova a Maliseti".
Edizioni locali: Prato