Un serpente lungo un metro è stato trovato a Mezzana, a dare l’allarme Sara Milesi che poco dopo le 15 di oggi 20 luglio, ha visto il rettile strisciare nel suo giardino. “Sono stati i miei vicini ad avvisarmi – racconta – quando l’ho visto mi sono impaurita e dopo aver chiuso tutte le imposte ho chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati immediatamente”.
L’intervento è durato una ventina di minuti; la squadra arrivata in via Catani ha dovuto cercareil rettile fra le siepi, una volta individuato ha utilizzato uno spray congelante per trasportarla al Centro di scienze naturali dove è stato catalogato come serpente del nord America e quindi importato a Prato. “Ho avuto molta paura – spiega Milesi – ho temuto che potesse essere un rettile pericoloso, del resto siamo a Mezzana e non in campagna dove è più facile imbattersi in rettili di questo tipo”.
Sono in corso le ricerche per risalire al proprietario del serpente.
Un serpente avvistato a Mezzana: catturato dai vigili del fuoco
Il rettile è stato ritrovato in un giardino di via Catani e trasportato al Centro di scienze naturali per essere analizzato. Proviene dal nord America
18
Edizioni locali: Prato