Tutto da rifare all'istituto tecnico industriale Buzzi di Prato per affidare il servizio bar-mensa. Il dirigente scolastico Alessandro Marinelli ha ritirato in autotutela l'affidamento provvisorio della procedura negoziata per scegliere chi si occuperà del servizio di ristorazione per i prossimi sei anni.
Quando già era stata individuata la vincitrice, la F&B Company, è emerso un vizio formale che rende quell'offerta non appropriata a quanto richiesto dalla gara. In particolare la società ha inserito una dichiarazione che sottoponeva la garanzia del servizio alla “condizione necessaria e sufficiente” di poter cedere l'intero servizio entro e non oltre il 31 dicembre prossimo alla F&B company srl. In sostanza subappaltando il servizio, cosa non prevista tra i requisiti della selezione. Non è dato di sapere il perché tale vizio sia emerso solo ad aggiudicazione provvisoria già avvenuta e non all'apertura o nella valutazione delle buste, ma in ogni caso al dirigente scolastico non è rimasto che correre ai ripari e annullare tutto per evitare maggiori rischi per l'ente in termini legali ed economici. Dirigente scolastico che ha già ripresentato una nuova manifestazione d'interesse per arrivare ad avere il gestore del bar-mensa nel più breve tempo possibile. Chi è interessato ha tempo fino al 25 ottobre, ossia mercoledì prossimo, per farsi avanti. Successivamente dovrà formulare un'offerta. L'importo di riferimento è di 2.916.000 euro.
Nel frattempo i ragazzi e gli insegnanti del Buzzi potranno rifornirsi ai distributori automatici e al servizio delivery.
Tutto da rifare per il bar del Buzzi, il preside annulla in autotutela la gara di assegnazione
Nonostante il servizio fosse già in assegnazione provvisoria, è emerso un vizio di forma nella proposta della vincitrice. Tutto azzerato, si riparte con una nuova procedura
175
(e.b.)
Edizioni locali: Prato