Si rinnova il tradizionale appuntamento con la fiaccolata di Natale al chiesino di Cavagliano, organizzata dai volontari della Vab di Prato. L'evento si svolge da 33 anni e ormai è diventato una tappa importante per tutti gli amanti della montagna e non. L'appuntamento di quest'anno è dedicato a Roberto Giorgetti, uno dei soci storici della Vab scomparso lo scorso giugno.
Il programma della serata è rimasto immutato per tutti gli anni del suo svolgimento, ed è il seguente: alle 22.50 del 24 dicembre è previsto il ritrovo presso la località "i Bifolchi" dove, devolvendo un'offerta, verranno distribuite le fiaccole. Il ricavato servirà ad acquistare attrezzatura da impiegare in protezione civile. Alle 23.10 partenza della fiaccolata per raggiungere il chiesino di Cavagliano che si trova a circa 25 minuti di cammino. A mezzanotte celebrazione della messa di Natale e alla fine, dopo lo scambio di auguri, il ritorno verso la città.
Si consiglia a tutti i partecipanti alla fiaccolata di vestirsi con abiti pesanti e di munirsi di una torcia elettrica utile per il ritorno.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0574/622722 oppure 348/7211692 .
La fiaccolata si terrà indipendentemente dalle condizioni meteo.
Per raggiungere il punto di partenza si consiglia di raggiungere via Diaz (salita dei Cappuccini), proseguire lungo la salita e mantenere la sinistra fino ad arrivare al punto in cui il personale Vab sarà presente. Importante arrivare per tempo così da parcheggiare le auto senza intralciare la strada.