Categorie
Edizioni locali

Tradizione e innovazione si fondono in “Su.Go”, la gastronomia che “scalda il cuore e la pancia”


Il locale di via Pomeria nasce dalla scommessa di tre giovani pratesi che hanno deciso di puntare su una proposta all'insegna della sostenibilità e dei prodotti a km zero senza dimenticare il gusto e la qualità


Redazione


"Il nostro obiettivo è realizzare cibo che scalda il cuore e la pancia". E' questa la filosofia che sta alla base della scommessa di tre giovani pratesi che hanno dato vita a "Su.Go Supper to go", l'innovativa gastronomia-rosticceria aperta in via Pomeria 84.
La formula scelta da Argentina Giusti, Lorenzo Chellini e Alberto Gramigni -amici con esperienze professionali diverse alle spalle e una comune passione per la buona cucina – è a base di materie prime di qualità, prodotti stagionali e biologici selezionati, ricette della tradizione, piatti rivisitati in modo innovativo e contemporaneo in modo da realizzare un menù “sugoso” basato su sostenibilità, genuinità e consapevolezza. Il tutto allestito in un locale dal design moderno, che recupera l’antica vocazione industriale e la anima di profumi e sapori autentici, dove si possono consumare golosi pranzi veloci o ritirare pietanze da asporto se non si ha tempo o voglia di cucinare tutto a casa e non si vuole rinunciare a gusto, qualità e genuinità.
“Su.Go Supper To Go” propone un menù pensato stagionalmente a partire dalle materie prime, tutte biologiche e selezionate da 9 produttori scelti. Gli oltre sessanta piatti presenti nel menù raccontano di generosi pranzi dalle nonne e viaggi oltre confine: ai piatti della tradizione culinaria locale come le lasagne, la pomarola, il peposo e il purè, si affiancano ricette mediterranee e delle case di tutto il mondo come l’hummus, il dahl e il pollo al curry. Tutti i piatti sono preparati valorizzando le caratteristiche degli ingredienti sceltissimi, seguendo un criterio “zero sprechi” e un menù goloso e di sostanza.
“In gastronomia – spiega Alberto Gramigni – si trovano in vendita anche alcuni prodotti di nicchia, frutto di una ricerca accurata in giro per l’Italia e non solo. Abbiamo selezionato con cura i nostri fornitori e scelto solo produttori impegnati attivamente sulla sostenibilità: l’elenco completo e i dettagli sono consultabili sul nostro sito su-go.it, all’insegna della trasparenza e tracciabilità”.
Niente è lasciato al caso, nemmeno il locale laboratorio che è stato ristrutturato dall'architetto Vanni Meozzi seguendo precisi criteri e utilizzando tre elementi chiave: piastrelle bianche, acciaio Inox e fughe “morbide, rosso sugo”.
(a cura Ufficio Commerciale, info [email protected])
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia