Iniziano da domani alcuni lavori pubblici sulle strade cittadine, che potrebebro avere ripercussioni sulla viabilità e creare qualche disagio, anche se è stato scelto un periodo con molte aziende chiuse e tante persone fuori città per le ferie. Ecco il dettaglio con i relativi provvedimenti di viabilità.
Nella prima fase dei lavori, in Viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via F. Tacca e l'intersezione con Viale Montegrappa, divieto di transito limitatamente alla carreggiata con scorrimento veicolare promiscuo da Via Tacca verso Piazza Europa.
Durante questa fase il traffico veicolare proveniente da Via F. Tacca e da Viale Vittorio Veneto, dal lato di Piazza San Marco, sarà deviato nella corsia riservata al transito dei mezzi del trasporto pubblico locale ed agli altri autorizzati, con direzione da Piazza San Marco verso Piazza della Stazione.
Nella seconda fase dei lavori, in viale Vittorio Veneto, nell’area della rotatoria tra viale Vittorio Veneto e via Tacca, divieto di transito limitatamente alla porzione di rotatoria posta adiacente la corsia riservata al transito dei mezzi del trasporto pubblico locale ed agli altri autorizzati, con direzione da Piazza San Marco verso Piazza della Stazione.
Nel tratto tra l'area di intersezione regolata a rotatoria posta all'intersezione con Via F. Tacca ed il civico 60, divieto di sosta con rimozione forzata limitatamente al lato adiacente i civici pari; restringimento della carreggiata; strettoia asimmetrica a destra; limite massimo di velocità a 30 Km/h.
Per il traffico veicolare proveniente dal lato di Piazza Europa, all'intersezione con Via G.B. Tiepolo, le direzioni consentite sono diritto e destra.
Durante questa fase il transito veicolare proveniente da Via F. Tacca sarà deviato nella corsia con scorrimento promiscuo in direzione di Piazza Europa, mentre quello proveniente da Viale Vittorio Veneto, all'altezza del civico 64 sarà deviato nella corsia riservata al transito dei mezzi del trasporto pubblico locale ed agli altri autorizzati, con direzione da Piazza San Marco verso Piazza della Stazione.
In Via Ferdinando Tacca, all'intersezione con Viale Vittorio Veneto:, direzione obbligatoria a destra verso Piazza Europa.
Per consentire l'esecuzione dei lavori di risanamento del manto stradale e di rifacimento del tappeto d'usura in Via Cavour, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via della Misericordia e l'intersezione con Via Pistoiese, dalle ore 07:00 del giorno 16 agosto e fino al termine dei lavori – e comunque non oltre le ore 19:00 del giorno 19 agosto – saranno adottati modifiche e deviazioni al traffico.
In via Cavour, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via della Misericordia e l'intersezione con Via Pistoiese divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. Il transito veicolare sarà deviato in Via Galcianese, Via C. Colombo, Via L. Borgioli, Via Pistoiese e Via Curtatone. Sono previste deviazioni anche per il trasporto pubblico (Linea Lam Arancio in direzione Stazione, Linea 12 in direzione Figline e Linea 9 in direzione centro).
In Via Pistoiese, nel tratto compreso tra il civico 138 e l'intersezione con Via G. Becagli, divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dei numeri civici pari; restringimento della carreggiata, strettoia asimmetrica a destra e limite massimo di velocità di 30 Km/h.
Sempre in via Pistoiese, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via G. Becagli ed il civico 120, divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, restringimento della carreggiata, strettoia asimmetrica a destra e sinistra e limite massimo di velocità a 30 Km/h.
In Via Luigi Borgioli, nel tratto compreso tra il civico 6 e l'intersezione con Via Pistoiese, divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. All’intersezione con via Pistoiese, direzione obbligatoria a destra. Infine, a partire dall’intersezione con via C. Colombo e per circa 20 metri divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.
In Via Raffaello Lambruschini:
Nel tratto tra la rotatoria con Via G. Capponi e l'intersezione con Via C. Balbo, senso unico da via Balbo a via Capponi; restringimento della carreggiata; strettoia asimmetrica; limite massimo di velocità a 30 Km/h.
Il traffico veicolare proveniente da Via Vittorio Emanuele Orlando sarà deviato in Via G. Capponi, Via C. Balbo e Via R. Lambruschini, oppure in Via G. Capponi, Via P. Colletta, Via C. Abba, Via Fra' P. Sarpi, Via N. Machiavelli e Via Sem Benelli. Deviazioni sono previste anche per gli autobus della Linea 11 in direzione Stazione.
In corrispondenza dell'intersezione con Via G. Capponi, senso vietato verso Via C. Balbo e, in direzione di via G. Dolci, divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati per un tratto di 20 metri.
Nel tratto nel tratto compreso tra il civico 64 ed il civico 76, divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dei numeri civici pari.
Infine, nell’area della rotatoria tra via Lambruschini e via Pietro Verri restringimento della carreggiata, strettoia asimmetrica e limite massimo di velocità di 10 Km/h.
In Via Cesare Balbo:
Per il traffico veicolare proveniente dal lato di Via G. Bruno, all'intersezione con Via R. Lambruschini, direzione obbligatoria a destra.
Riproduzione vietata