37
Per il terzo anno consecutivo il gruppo trekking del comitato provinciale Anpi Prato ripropone un fitto programma di escursioni sui ‘Sentieri Partigiani’ con quindici camminate sugli itinerari della Memoria e della Resistenza, fra escursioni in montagna e quelle urbane, per coniugare la riscoperta dei fatti storici legate alla Liberazione e fondazione della nostra Repubblica con gite all’aria aperta.
Diverse le novità fra le mete di questa edizione, come la prima al passo del Giogo il prossimo 2 dicembre; e sempre in zona, la camminata a Londa, come poi quelle del Falterona e del Pratomagno, abbastanza impegnative e altrettanto significative.
La partecipazione alle camminate è gratuita previa iscrizione obbligatoria, anche per tenersi in contatto in caso di variazioni dei programmi o di condizioni meteo proibitive. La programmazione si apre con un momento conviviale, questa sera venerdì 30 novembre dalle ore 20 con cena sociale al circolo Arci Tronci di San Giorgio a Colonica, con menù di guerra e Resistenza, seguita dalla presentazione del programma per il 2018-2019.
Edizioni locali: Prato