119
E’ scattato il conto alla rovescia per l’edizione 2023 della Prato Urban Run. La caccia al tesoro alla scoperta di Prato, organizzata come al solito dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva, è in programma per domenica 1 ottobre, dalle 8.30 alle 16, con ritrovo e partenza da piazza delle Carceri. Le iscrizioni, però, sono già aperte e la manifestazione, giunta alla sua ottava edizione nel ricordo sempre di Piero Sambrotta, ideatore della manifestazione prematuramente scomparso due anni fa.
All’evento ci si può iscrivere online al link: https://www.pratourbanrun.it/iscrizioni , oppure recandosi in via Roma 258, all’ufficio iscrizioni del Cgfs (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 16; martedì e giovedì dalle 10 alle 18). Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona dai 6 anni in su, comprensivo del kit con t-shirt, zainetto, mappa e istruzioni per completare il percorso in autonomia.
Sarà un'appassionante caccia al tesoro che vi porterà all'interno di siti del centro storico e alla scoperta di angoli nascosti della nostra città. Gruppi composti da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone, guidati da una mappa, seguiranno un percorso di indizi ed enigmi, che li porteranno a conoscere o riscoprire vari luoghi del Centro Storico di Prato.
Più in generale il weekend a cavallo fra 30 settembre e 1 ottobre sarà una due giorni all’insegna di sport, divertimento, e conoscenza della città grazie alle iniziative organizzate dal Cgfs, già a partire dal sabato, nel “village” allestito in piazza delle Carceri. Tutti gli interessati potranno provare molte delle discipline portate avanti dal Centro Giovanile, che del resto a settembre ha normalmente ripreso le sue attività in piscina e i suoi corsi in palestra.
A questo proposito, fino al 29 settembre, grazie a “Prova lo sport” i nuovi allievi avranno la possibilità di effettuare due prove gratuite in palestra potendo scegliere fra i corsi di pallavolo, pallacanestro, calcio a 5, judo, scherma, danza, hip hop e ginnastica, (o in outdoor per lo skateboard).
Nel frattempo a settembre sono ormai ripartiti tutti i corsi in acqua targati Cgfs, dall'avviamento al perfezionamento speciale, presso le piscine di San Paolo, Mezzana, Gescal e Galilei, ma ricordiamo a tutti gli interessati che è ancora possibile iscriversi.
Edizioni locali: Prato