La scuola materna il Castagno a Luicciana resta chiusa (leggi), ma da domani, 10 novembre, i bambini saranno accolti nel plesso di Sant Ippolito che fa parte sempre dell’Istituito comprensivo Pertini.
La decisione è stata presa dal dirigente scolastico Daniele Santagati, nonostante l’amministrazione comunale ieri abbia fatto rimuovere i ponteggi posti davanti all’ingresso della scuola.
“Per venire incontro alle famiglie – ha spiegato il dirigente scolastico Daniele Santagati – ho ricavato un’aula nella frazione di Sant’Ippolito. Martedì ci sarà l’incontro con i tecnici del Comune e mi auguro che la soluzione sia trovata velocemente”
Probabilmente entro la fine della settimana la scuola tornerà agibile, ma prima è necessaria la relazione tecnica da parte del responsabile della sicurezza della scuola, lo stesso che ha decretato la mancanza degli standard di sicurezza.
Tolti i ponteggi davanti alla scuola di Luicciana, ma il preside trasferisce le lezioni a Sant’Ippolito
Oggi la materna è rimasta chiusa, per evitare ulteriori disagi alle famiglie le lezioni si terranno nella frazione vicina. Domani l'incontro con i tecnici del Comune, che potrebbe sbloccare la situazione
17
Edizioni locali: Val di Bisenzio