In val di Bisenzio si torna a parlare di sicurezza stradale, dopo i due incidenti avvenuto i primi di agosto a Migliana. Questa volta a chiedere maggiore protezione è il consigliere di forza Italia Gabriele Becherini che presenterà una mozione per chiedere l’installazione di guardrails, sulle principali strade del Comune di Vernio, che possano proteggere sia le auto, sia i ciclisti e motociclisti. Becherini che in questi giorni ha monitorato le strade provinciali e regionali che attraversano il comune di Vernio, soprattutto a Sant’Ippolito, Celle, Costozze, Poggiole e Cavarzano.
“Occorre prestare anche particolare attenzione alle tipologie di guardrail che dovranno essere installati spiega Becherini – Vernio infatti è spesso percorso da motociclisti e ciclisti che si dilettano a percorrere escursioni nelle strade del comune.
Come ben sappiamo i conducenti di motocicli, ciclomotori e biciclette sono da considerarsi utenti a rischio della strada, e che in caso di incidente risultano estremamente vulnerabili
Mi auguro e confido che il consiglio comunale e l’amministrazione accolgano favorevolmente questa proposta, mi auguro che questa iniziativa venga ripresa anche da altri comuni, specialmente quelli limitrofi che presentano forti analogie morfologiche del territorio.
Strade più sicure a Vernio, Becherini (FI) presenta una mozione per l’installazione di guardrail
Dal sopralluogo fatto sulle principali strade del Comune risulta che molte sono prive di protezione, un pericolo soprattutto per i motociclisti e ciclisti
22
Edizioni locali: Val di Bisenzio