269
Riproduzione vietata
Sono 2.819 le firme raccolte dallo Spi cgil a sostegno della proposta di legge presentata dalla Regione Toscana per migliorare il servizio sanitario nazionale. Il documento è stato consegnato oggi 30 novembre al sindaco Matteo Biffoni, la proposta è già stata presentata e discussa alle Camere. "L’obiettivo- ha spiegato Luciano Lacaria segretario Spi Prato – è quello di garantire ai cittadini le migliori risposte possibili ai bisogni di cure dando alle regioni la possibilità di assumere il personale sanitario necessario, di ridurre le liste d’attesa, di tagliare la burocrazia".
La raccolta delle firme prosegue sia on line che in presenza. Lunedì 4 dicembre insieme a tutte le provincie regionali la raccolta sarà consegnata anche in Regione. In programma anche due manifestazioni, una regionale il 13 dicembre al Tuscany hall a Firenze e una nazionale il 15 dicembre per difendere e migliorare la sanità pubblica toscana.
“Questa è una battaglia sacrosanta – ha affermato il sindaco Biffoni – . Il servizio sanitario nazionale è come la scuola, un presidio di democrazia, uno dei due capisaldi del nostro Paese, che deve essere l’asse portante capace di attrarre professionalità di ogni tipo”.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato