96
Sabato prossimo, 23 gennaio, sarà impegnato ad
Riproduzione vietata
Serghei Turcan, atleta della Profighting Prato, si allena all’accademia Action di Mezzana, “T34” (il leggendario carro armato sovietico della seconda guerra mondiale) è il suo nome di battaglia.

Aiaccio in Corsica nella manifestazione “Le nuit de Combat 2”, contro il campione francese di Muay Thai. Un impegno importante dopo l’ottima vittoria di Novembre, ma anche un importante banco di prova. Nella trasferta sarà accompagnato dal mister Domenico Catalano, direttore tecnico regionale della Federazione Italiana Muay Thai, che lo segue da quando è rientrato a Prato dopo la laurea a Bologna.
Mesi di intensi allenamenti nella palestra pratese, cercando di conciliare anche studio e lavoro perche Serghei sogna una carriera come funzionario nell'Unione Europea. Sport attività diplomatica per questo campione che nelle palestre pratesi ha iniziato la sua carriera atletica che l’ha visto lo scorso anno vincere il campionato italiano di Muay Thai. “Mi chiamo Serghei,ho 23 anni e mi alleno da quando ne ho 14.Ho iniziato con la Kickboxing e poi mi sono appassionato alla Muay Thai. Mi sono allenato in palestre molto valide e in posti diversi: Berlino,Chisinau(Moldavia) e Bologna ma la base della mia formazione è avvenuta tra Firenze e Prato. Quindi, in un certo senso, qui sono di casa” – racconta. La prossima sfida dunque in Corsica, con lui un pezzetto di Prato
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato