Come annunciato il Movimento 5 stelle oggi, sabato 13 febbraio, ha organizzato un sit in per ribadire la propria contrarietà alla presenza degli animali nello spettacolo del circo che da ieri, venerdì 13 febbraio, ha attendato in viale Marconi.
Una quindicina i manifestanti che con cartelli e volantini hanno tentato di intralciare l'entrata delle famiglie al circo Millennium. All'entrata del piazzale di viale Marconi anche alcune pattuglie della polizia per tenere sotto controllo la situazione che rischiava di agitarsi.
Mentre la consigliera pentastellata Silvia La vita ha ricordato ai microfoni di Toscana Tv i motivi per cui il movimento è sceso in strada (finanziamento pubblico agli spettacoli circensi con animali, sfruttamento, diseducazione dei più piccoli), mettendo nuovamente in discussione che i controlli da parte dell'Asl e della Municipale previsti da regolamento comunale siano davvero stati effettuati (LEGGI ARTICOLO) Derek Coda Prin, direttore del circo Millenium ha chiesto la parola per dare


Riproduzione vietata