Categorie
Edizioni locali

Settembre a Prato, domani l’inaugurazione in piazza del Mercato Nuovo


Dalle ore 19 l’apertura di stand enogastronomici, mercatini artigianali e area per bambini. Alle 21.30 il primo spettacolo gratuito con lo show di Jerry Calà


Redazione


E’ tutto pronto in piazza del Mercato Nuovo a Prato per l’inaugurazione dell’edizione 2023 del Settembre a Prato, la rassegna con concerti, show e spettacoli a ingresso gratuito che dal 6 al 17 settembre si affiancherà alle sfide della Palla Grossa. L’inaugurazione è prevista per domani sera, 6 settembre, alle ore 19, quando si apriranno le porte degli oltre 15 stand fra ristorazione, street food, birrifici, mercatini artigianali, area gonfiabili e giochi per bambini, che accompagneranno fino al 17 settembre la fine dell’estate pratese. Quest’anno la scelta degli stand effettuata dagli organizzatori di Music Staff, alla seconda esperienza nella gestione della kermesse, è stata orientata a offrire il più ampio e migliore servizio possibile ai pratesi e ai toscani che decideranno di trascorrere le loro serate in piazza del Mercato Nuovo. Troviamo così la pizza col forno a legna, il birrificio artigianale, lo stand per i dolci, lo spritz bar, un angolo delle sagre con specialità toscane e mugellane. E ancora bistecche di qualità, grigliate, i classici fritti, hamburger per tutti i gusti, crepes e shot artigianali. Un occhio di riguardo sarà dato anche alle opzioni culinarie per i vegetariani.
“Dopo i numeri importanti di presenze dell’anno scorso – spiegano gli organizzatori -, in questa edizione abbiamo provato ad aumentare l’offerta destinata a chi sceglierà di passare le serate in piazza del Mercato Nuovo. Buon cibo e divertimento che poi si accompagneranno all’intrattenimento serale sul palco con artisti per tutti i generi”.
E a proposito di esibizioni, domani sera si partirà subito col botto. In piazza del Mercato Nuovo arriverà Jerry Calà, artista che ha attraversato più generazioni di italiani e che conferma un particolare feeling con Prato. L’appuntamento è per le ore 21.30 in piazza del Mercato Nuovo, per uno spettacolo completamente gratuito, con l’accompagnamento della Jerry Super Band. La parata di volti noti sulla scena musicale italiana proseguirà anche il giorno dopo, giovedì 7 settembre, sempre alle 21.30 con lo spettacolo di dj Prezioso. Arrivato alla ribalta del grande pubblico con la programmazione su Radio Deejay, Giorgio Prezioso si esibirà in piazza del Mercato Nuovo a Prato portando tutta la sua discografia: dai successi di inizio millennio, fino alle ultime produzioni musicali.

La rassegna proseguirà l’8 settembre, in occasione della festa di Prato, con ‘Balliamo in Piazza’ a cura di Latin Florence, cioè le esibizioni delle scuole di ballo di latino-americano di Prato e dell’area metropolitana che si muoveranno sui ritmi caraibici. Sabato 9 settembre sarà la volta della serata ‘La Vita a 30 Anni’, mentre domenica 10 scatterà il momento dell’entusiasmo e dell’energia dell’Aperitivo in Famiglia. Sia sabato che domenica ad affiancare le esibizioni sul palco ci saranno anche le partite della Palla Grossa. La prima semifinale alle ore 21 di sabato sarà fra Azzurri di Santa Maria e Gialli di Santo Stefano, la seconda si giocherà domenica sempre alle 21 fra Rossi di Santa Trinità e Verdi di San Marco. I biglietti sono acquistabili sul portale CiaoTickets, oppure all’Oasi dei Golosi di piazza del Mercato Nuovo o alla tabaccheria del Parco Prato.

(A cura Ufficio Commerciale, info: [email protected])

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia