Categorie
Edizioni locali

Scuole, lunedì ritorno alla normalità a Montemurlo. Modifiche per altri servizi


Domani chiuse alcune strade per consentire la pulizia dal fango e la rimozione masserizie alluvionate. Fino al 17 novembre chiuso lo sportello Sori per le attività di protezione civile


Redazione


Il Comune di Montemurlo rende noto che lunedì 13 novembre a Montemurlo riapriranno regolarmente tutte le scuole di ogni ordine e grado. Conclusi gli interventi di ripristino della viabilità e le verifiche su tutti i plessi, da lunedì ripartono le lezioni. L'unica situazione in fase di risoluzione è quella della scuola dell'infanzia “Ilaria Alpi”, allagata durante l'evento del 2 novembre scorso. In attesa del ripristino di tutti gli arredi e del materiale ludico e didattico, i bambini saranno trasferiti alla scuola dell'infanzia “Giorgetti” di via Venezia a Oste. Lunedì saranno garantiti tutti i servizi scolastici: trasporto, mensa, pre e post scuola. Anche i bambini che frequentavano la “Ilaria Alpi” usufruiranno del servizio di trasporto alla Giorgetti. Regolare l'attività di tutti i nidi comunali, compreso il “Piccino picciò” di via Toti. «In questi giorni abbiamo concluso gli interventi più importanti di pulizia e ripristino della viabilità e tutte le verifiche sugli edifici scolastici, sui quali non risultano criticità. – spiega il sindaco Calamai – Per i prossimi giorni, poi, le condizioni meteo sono in miglioramento e pertanto abbiamo deciso di riaprire tutte le scuole del territorio».
L'Ufficio Sori (via Toscanini, 21) invece, rimarrà chiuso nella settimana dal 13 al 17 novembre 2023. I locali, dal 2 novembre scorso, sono occupati dalla macchina dei soccorsi della protezione civile comunale che ha la sala operativa, proprio a fianco degli uffici. E’ possibile usufruire degli altri sportelli di Società Risorse- Sori spa. nelle seguenti sedi ed orari di apertura al pubblico: a Prato (piazza San Francesco, 2) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14, a Carmignano (piazza Vittorio Emanuele II, 1) il lunedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore13,30 alle 15; a Quarrata ( piazza della Vittoria, 1) il martedì dalle 9 alle 13, a Montale (via Antonio Gramsci, 19) il mercoledì ore 9 alle 13 e dalle ore 13,30 alle 15,30.
Ad ogni sportello di Società Risorse spa è possibile svolgere qualsiasi pratica di ogni Comune associato. Per contatti telefonici è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18 (festivi esclusi) il servizio di centralino al numero telefonico 0574-1838100.
Collegandosi al portale di Società Risorse spa www.so-ri.it (“Scrivi alla società”), è possibile accedere al servizio online che permette di ottenere informazioni e documenti, formulare dei quesiti o fissare degli appuntamenti personalizzati alla sede principale di piazza San Francesco 2 in Prato.
Infine il Comune di Montemurlo rende noto che anche domani, domenica 12 novembre, andranno avanti gli interventi di pulizia dal fango e detriti delle strade. In particolare dalla mattina, fino alla conclusione dell'intervento, rimarrà chiusa al traffico la via Labriola nel tratto da via Riva alle rampe che portano alla via Berlinguer nei pressi del ristorante La Torre. La polizia municipale di Montemurlo chiede ai cittadini di spostare le auto che sono parcheggiate lungo la via Labriola per facilitare gli interventi di pulizia e rimozione detriti. Inoltre, sempre domani, 12 novembre, continuano anche gli interventi effettuati da Alia spa per la rimozione delle masserizie alluvionate. Le strade interessate dalla rimozione rifiuti sono via Barzano, dalla via Montalese alla via Carducci, ed a seguire via Treviso, via Rimini, via Orcagna, via Tiepolo, via Lippi, via Cimabue, via Giotto e strade limitrofe. Per velocizzare le operazioni di rimozione e consentire il passaggio dei mezzi di Alia, anche in questo caso la polizia municipale chiede ai cittadini di non parcheggiare le auto sulle strade interessate dagli interventi.

Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia