Categorie
Edizioni locali

Scuole chiuse anche lunedì, disposta la chiusura anche di tutti gli impianti sportivi al chiuso e all’aperto


Il Comune anticipa la decisione che verrà poi formalizzata con apposite delibere: "Provvedimento necessario per gestire in modo più agile l’emergenza". Le palestre potrebbero ospitare gli sfollati


Redazione


Anche lunedì 6 novembre saranno chiuse a Prato tutte le attività didattiche scolastiche e didattiche extrascolastiche, delle scuole di ogni ordine e grado, e anche le attività nelle palestre scolastiche resteranno chiuse. L’ordinanza verrà emessa in serata, ma la decisione viene anticipata fin da ora per consentire alle famiglie di organizzarsi in vista di lunedì.
La decisione, spiega l’amministrazione comunale, non è stata presa perché le scuole siano inagibili (infatti gran parte delle scuole non hanno problemi di accessibilità) quanto per evitare lo spostamento nelle zone più colpite, per consentire ai mezzi della protezione civile di muoversi più facilmente in città, di poter utilizzare se necessario alcune palestre per accogliere persone sfollate, nonché in maniera preventiva a seguito vista dell’allerta meteo prevista in peggioramento.
Nelle prossime ore verrà comunicata anche la chiusura di tutti gli impianti sportivi al chiuso e all'aperto. Annullati anche tutti gli spettacoli dal vivo previsti per questa sera, il Comune ha pubblicato l'ordinanza. Il Metastasio informa che le repliche di Alexo di oggi, 4 novembre, e di domani, 5 novembre sono annullate a causa dell'allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico prevista per il fine settimana diramato nella giornata odierna dalla Protezione Civile. Per chiedere il rimborso del biglietto si può chiamare lo 0574/608501 e il 338/5213739 oppure inviare una e-mail a [email protected]. Tempi e modalità di rimborso saranno comunicati nei prossimi giorni.
Anche il Politeama ha annullato la programmazione del fine settimana: lo spettacolo "Tre uomini e una culla" previsto nel weekend del 4-5 novembre è rimandato a data da destinarsi. Appena possibile il teatro comunicherà le nuove date.I possessori del biglietto possono rivolgersi alla biglietteria (0574 603758; biglietteria@politeamapratese.it) per ritirare il voucher utilizzabile per altri spettacoli in programmazione.
Intanto anche il Comune di Carmignano ha deciso per la chiusura delle scuole nella giornata di lunedì 6 novembre. Chiuse anche a Poggio a Caiano tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nidi. Il sindaco ha anche predisposto la chiusura del Parco del Bargo anche nella giornata di domani, della bibiloteca, del cimitero comunale, del Museo Soffici  e di tutti gli impianti sportivi. La Diocesi di Prato comunica invece che lunedì 6 novembre gli incontri di catechismo sono sospesi in tutte le parrocchie di Prato.

Lunedì riapriranno tutte le scuole che fanno capo all’Istituto Bartolini di Vaiano.  Le scuole di Vernio che fanno capo all’Istituto Pertini per la festa del patrono, San Leonardo resteranno invece chiuse. Si sta lavorando alla Scuola Meroni di Carmignanello, nel comune di Cantagallo, per riportare alla normalità l’edificio, che nno ha subito comunque danni strutturali, e accessi.
Anche a Montemurlo tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse Simone Calamai, come presidente della Provincia, ha disposto anche quella di tutte le scuole superiori


Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia