Categorie
Edizioni locali

Riprende il ciclo di incontri ‘Un sano confronto’, faccia a faccia tra medici e cittadini


Il programma era stato sospeso nelle scorse settimane in seguito ai danni provocati dall'alluvione. Lunedì 4 dicembre, nel palazzo della Provincia, la prima data sul tema della robotica chirurgica


Redazione


Riprende il ciclo di incontri del programma “Un sano confronto”, organizzato dalla direzione sanitaria dell’ospedale Santo Stefano con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, sospesi nelle settimane scorse per i disagi provocati dall’alluvione. L’iniziativa permette ai cittadini che si prenoteranno (venti i posti disponibili per ciascuno incontro), di potersi confrontare direttamente con i professionisti di volta in volta coinvolti, riducendo quella distanza che talvolta non consente di esprimere i tanti quesiti nel momento in cui si affronta una situazione sanitaria nuova o quando vorrebbero avere maggiori informazioni sulle nuove possibilità di trattamento di patologie preesistenti. Si riparte, lunedì 4 dicembre, alle 15, presso la Sala del Gonfalone della Provincia di Prato con l’incontro ‘Chirurgia robotica’ e quindi su tutto ciò che serve sapere su un approccio chirurgico ancora poco conosciuto; relatori i dottori Stefano Cantafio, Antonio Sarno, Graziano Vignolini e Laura Campiglia.
Questo il programma degli incontri successivi: ‘Il punto nascita di Prato e l’area materna infantile’ (6 dicembr, Sala Colonne presidio ospedaliero Misericordia e Dolce); ‘Oncoematologia: lo scenario real-life e le nuove sfide’  (7 dicembre Sala Colonne; ‘Cardiologia: malattie coronariche e angioplastica, come individuarle, i sintomi da non sottovalutare e le ultime novità per il trattamento’ (11 dicembre Sala del Gonfalone della Provincia di Prato); ‘Ictus. Dall’inizio dell’esperienza pratese alle nuove modalità di diagnosi e cura’ (13 dicembre presidio Misericordia e Dolce); ‘HIV. Prevenzione e nuovi approcci (14 dicembre presidio Misericordia e Dolce); ‘Terapia radiometabolica e radiorecettoriale’ (19 dicembre presidio Misericordia e Dolce); ‘La ricerca in oncologia. Cos’è, come si sviluppa e cosa porta al paziente’ (20 dicembre presidio Misericordia e Dolce); ‘Diabete. Nuovi farmaci e nuovi dispositivi: tutti i supporti per una vita autonoma’ (21 dicembre presidio Misericordia e Dolce).
Tutti gli incontri cominceranno alle 15 e avranno la durata di circa 2 ore. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a [email protected] specificando il nome dell’incontro ed il giorno, lasciando i contatti diretti per rimanere aggiornati sull’evento. Alla pagina del sito AUSL Toscana Centro dedicata è possibile vedere il dettaglio dei singoli incontri e visionare i singoli professionisti che interverranno.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia