Categorie
Edizioni locali

Ripartono i laboratori di Officina Teen, via alle iscrizioni


La nuova programmazione propone attività diffuse in città e naturalmente i laboratori negli spazi di Officina Giovani. A brevissimo verranno pubblicate nuove proposte


Redazione


Ripartono i nuovi progetti  rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni che animeranno non solo gli spazi di Officina Teen, ma anche alcuni luoghi della città con la proposta tutta nuova delle attività outdoor.
Per scoprire Prato e i suoi dintorni si può partecipare all’iniziativa Prato Walking, un ciclo di tre incontri per conoscere le zone di Cascine di Tavola, Gonfienti e il Bisenzio, Galceti e Figline, per apprezzarne gli aspetti naturalistici, ma anche per ritrovare i segni della storia passata  della nostra città.
Nel Parco della Liberazione della Pace (Ex-ippodromo) verrà realizzato il progetto YogaTeen,  un ciclo di sei incontri per avvicinare i ragazzi allo yoga, con l’idea di esplorare tutte le dimensioni di questa disciplina. Lo yoga offre la possibilità di tenere insieme le esigenze del corpo, la gestione delle emozioni, la capacità di concentrazione, l’ascolto di sé, l’abilità di impegnarsi a fondo e allo stesso tempo di lasciare andare. 
Invece, negli spazi di Officina Giovani verranno proposti i laboratori di Djing e di Breaking. In particolare, attraverso il progetto Street Beat i ragazzi avranno la possibilità di conoscere la musica e il mondo della strumentazione analogica e digitale propria della figura del Deejay, acquisendo le principali tecniche di missaggio di brani su vario formato  ( vinile ed mp3) attraverso l'utilizzo di vari  supporti  quali pc, consolle mp3, mixer e giradischi .
Con il progetto Born to get down, verrà realizzato un laboratorio di breaking con la possibilità per i partecipanti di apprendere i movimenti fondametali che caratterizzano il b- boying :  toprock, footwork, freeze. La presenza del giradischi e dei vinili impreziosiranno il momento dell’ascolto e  della comprensione, non solo  della musica e del ritmo di questa danza, ma anche degli aspetti culturali e scociali.
Per ragioni legate all’emergenza Covid-19, quest’anno non si terrà il consueto aperitivo di presentazione pubblica di tutti i progetti. Per tutte le informazioni  di dettaglio sulle attività, orari e giorni si deve consultare il sito www.officinateen.it e i social Pagina Facebook: OfficinaGiovaniPrato
Profilo Instagram: officinagiovaniprato
La programmazione è in continuo aggiornamento, a brevissimo verranno pubblicate  nuove proposte!
Per le iscrizioni è necessario prendere un appuntamento da richiedere via mail, telefono o WhatsApp ai seguenti recapiti:
  
E-mail: a.cannarozzi@comune.prato.it
Telefono: 0574-1837707 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00, lunedì e giovedì anche di pomeriggio ore 15.00-18.00)  
Messaggio WhatsApp: 331 6088908I

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia