Continuano le segnalazioni di perdite di acqua non solo in città, ma anche in provincia: viale Galilei, via Carlesi e via Braga e via Berlinguer a Vaiano. I residenti come sempre, fanno la segnalazione del guasto a Publiacqua, ma i tempi per prendere in carico il problema sono sempre di settimane, e intanto l’acqua continua a sgorgare dai marciapiedi.
In via Carlesi il problema è localizzato tra i civici 18 e 22 e ormai sono cinque giorni che l’acqua sgorga abbondantemente . “La settimana scorsa- spiega Antonio Speciale – rientrando tardi da lavoro ho notato sotto casa una pozza d’ acqua, lunedì sera la scena si è ripetuta, non è stato fatto nessun intervento e rientrando anche ieri sera ho visto che nessun intervento è stato fatto e il flusso della perdita che proviene dal marciapiede non cambia e resta sempre molto sostenuto. Sono veramente molto meravigliato che si permetta uno spreco di risorse, economiche e naturali, di questo livello”.
In viale Galilei alla rotonda con via la perdita, che ormai a formato una pozza di alcuni centimetri e un rigagnolo che si muove in direzione centro, dura da più di 50 giorni. In realtà sono stati fatti i soliti segni per individuare il guasto, ma poi l’intervento non è stato fatto. Periodicamente sulla rotonda si verificano delle perdite e questo irrita ulteriormente i residenti che chiedono un intervento definitivo.
Ultima segnalazione è a Vaiano nelle due strade principali del paese da settimane sgorga l’acqua in abbondanza, ma nonostante le segnalazioni non è stato fatto nessun intervento, neppure i segni a terra con il gesso che segnalano il passaggio della squadra di Publiacqua per valutare il problema.
Riproduzione vietata