Categorie
Edizioni locali

Quindicenne pratese dà il volto alla giovane Oriana Fallaci nella serie tv dedicata alla giornalista


Ecco chi è la ragazza che ha vestito i panni della giornalista fiorentina quando appena adolescente era staffetta partigiana


Redazione


E' pratese l'attrice che interpreta Oriana Fallaci in gioventù nella nuova serie tv in 8 episodi prodotta da Paramount e Minerva Pictures 'Miss Fallaci', in onda prossimamente.
Miriam Leone (foto) vestirà i panni della grande giornalista e scrittrice fiorentina in età adulta, mentre nel periodo della guerra in cui una appena adolescente Fallaci è anche staffetta partigiana, avranno il volto fresco ed espressivo di Vittoria Mangani, 15 anni, studentessa di liceo classico, figlia dell'assessore alla cultura del Comune di Prato, Simone Mangani.
Per lei è un debutto assoluto nel mondo del cinema. Per arrivare sul set della Paramount, Vittoria ha superato numerosi provini. Il primo proprio a Prato, a Manifatture digitali cinema, poi Firenze e infine Roma dove a luglio sono state effettuate le riprese durate una decina di giorni. Trecce ai capelli, sguardo tagliente e inquieto, Vittoria ha saputo tradurre perfettamente la determinazione e il coraggio che la giornalista fiorentina aveva dentro di sé sin da bambina.
La passione per la recitazione è nata in tenera età quando ha partecipato al laboratorio teatrale del teatro Metastasio, "Le arti della scena" curato da Pasquale Scalzi, distinguendosi per espressività e naturalezza.
La serie tv sulla Fallaci è stata l’occasione per tentare il salto in avanti. Tentativo andato a segno grazie a talento, impegno, somiglianza fisica e un naturale accento toscano che hanno reso Vittoria perfetta per impersonare i panni della giovane Fallaci. Se questo sarà un trampolino di lancio per un futuro davanti alla macchina da presa e sul palcoscenico o se sarà stata solo una divertente parentesi, lo scopriremo strada facendo. Intanto Vittoria, riservata e con i piedi ben piantati per terra, va avanti con la sua normalissima vita di studentessa adolescente e si appresta a “far cartella” per tornare a scuola dopo un’estate speciale tra studios della Paramount e il mare, seguita e protetta passo dopo passo dai genitori. In attesa di rivedersi sugli schermi e scoprire che effetto fa.

(e.b.)
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia