Categorie
Edizioni locali

Quasi metà degli utenti delle Poste di Iolo sono stranieri e il personale ora è multilingue


Nell'organico dell'ufficio ci sono una impiegata madrelingua cinese e una di origine indiana. La direttrice: "La loro presenza molto utile durante il lockdown per seguire i tanti clienti non italiani"


Redazione


Riflette un bacino di utenza multiculturale la scelta di Poste italiane di inserire un'impiegata cinese e una indiana nell'organico in servizio all'Ufficio di Iolo, nella zona sud di Prato. A due passi dal Macrolotto Uno, gli sportelli di via Alighiero da Bellincione sono un punto di riferimento per i tanti imprenditori dagli occhi a mandorla titolari di pronto moda e confezioni. Su 7mila clienti, ben 3mila sono cinesi. Per questo Poste ha voluto in squadra Sili Chen. Discorso analogo per la clientela indiana. "L'ufficio di Iolo gode della presenza di operatori multilingue per dare supporto ai clienti di etnia diversa. – spiega Concetta Romano, direttrice – Un servizio utile anche durante il lockdown sia per le spedizioni che per informare i cittadini sui vari provvedimenti del governo. Il cliente si sente accolto, come a casa". Sili Chen e Sonia De Vicentiis sono specializzate in consulenza ma all'occorrenza aiutano il cliente, rispettivamente cinese o indiano, in qualunque campo: "Si va dalla consulenza finanziaria alla richiesta di prodotti assicurativi. – spiegano – Dal permesso di soggiorno al prestito. E' un servizio molto gradito. Il cliente si sente accolto e si affida a noi perchè si sente a casa".
L'ufficio postale di Iolo è uno dei 4 di Prato aperto per tutto il mese di agosto con orario continuato 8.20/19.05 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 12.35. In questo periodo in cui è essenziale evitare gli assembramenti e mantenere le distanze, Poste italiane ha potenziato gli strumenti  tecnologici per permettere ai clienti di effettuare alcune operazioni anche a distanza, come la carta libretto, e per evitare anche lunghe attese. Oltre all'App ufficio postale, da pochi giorni è stato attivato un numero whatsapp 371 5003715 che permette di scegliere l'orario in cui presentarsi allo sportello.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia