Gli studenti della IV D del liceo artistico Brunelleschi hanno vinto il primo premio del progetto "Legalità e merito", promosso dalla Luiss di Roma per stimolare il dialogo tra studenti universitari e liceali, contrastare la povertà educativa e favorire la trasmissione dei valori della legalità, della lotta alla corruzione, del rispetto reciproco, della tutela dell’ambiente e della cultura.
I ragazzi hanno presentato un audio libro intitolato "Uniti nella diversità" che evidenzia l’importanza di comporre classi scolastiche in grado di favorire l’inclusione, per promuovere i principi della cittadinanza europea tra culture e nazionalità diverse. La cerimonia si è tenuta ieri 6 giugno nella sede della Luiss, ai ragazzi sono state consegnate due borse di studio per la summer school . Gli studenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al progetto sono stati 170 coordinati da 28 tra assegnisti di ricerca, dottorandi, tutor Luiss e ambassadors, che hanno permesso lo sviluppo di progetti e idee da parte dei giovani di 12 istituti scolastici, scelti da ministero tra coloro che avevano presentato la propria candidatura.
Progetto Legalità e merito, primo premio per gli studenti del Brunelleschi
Promosso dall'università Luiss, è stato vinto dalla IV D del liceo di Montemurlo con la realizzazione di un audio libro intitolato "Uniti nella diversità"
87
Edizioni locali: Montemurlo