I primi due dipomati alla Cap Academy sono Martina Ruggeri e Daniele Buonopane, dopo un percorso di formazione di sei mesi hanno conseguito tutti i requisiti necessari per entrare nel mondo del lavoro con un contratto a tempo determinato di un anno. Sono statidestinati alle linee urbane, ora stanno terminando un breve tirocinio nell’officina, poi inizieranno un percorso di affiancamento con gli autisti più esperti e tra un paio di mesi potranno guidare l’autobus in piena autonomia.
“La guida è sempre stata la mia passione – spiega Martina – così ho dato la mia adesione all’Accademy e ora finalmente posso mettermi al volante di un autobus. E’ stato un percorso impegnativo, ma adesso mi sento pronta.”
Anche per Daniele l’entusiasmo è tanto. “Finalmente questo percorso è terminato, purtroppo nel mezzo c’è stato il Covid che ha rallentato tutto. Durante questi mesi ho avuto anche modo di conoscere come è strutturata Cap girando i vari comparti e questo ha completato la mia formazione”.
Oltre ai due neoautisti altri 12 allievi si sono iscritti alla CapAcademy, due come meccanici. “Con queste prime assunzioni – spiega il presidente di Cap Federico Toscano – raccogliamo i primi frutti di un progetto unico in Italia. Speriamo che presto anche gli altri allievi possano terminare il percorso delle certificazioni e delle patenti poi quando le condizioni lo permetteranno, potranno entrare in azienda”.
Primo giorno di lavoro per i due neoautisti diplomati alla Cap Academy
Martina Ruggieri e Daniele Buonopane hanno terminato il periodo di formazione sono stati destinati alle linee urbane. Il presidente di Cap Toscano: "Per noi è un giorno importante ora aspettiamo che anche gli altri allievi terminino il percorso"
14
Edizioni locali: Prato