Categorie
Edizioni locali

Premiati i 256 neodiplomati più bravi delle scuole del territorio


Al giardino Buonamici una nuova edizione di "Ti meriti una festa" dedicata agli studenti che all'esame di maturità hanno ottenuto una votazione pari o superiore a 95


Redazione


256 diplomati eccellenti sono stati premiati ieri, 21 settembre, da “Ti meriti una festa”, l’appuntamento annuale promosso dalla Provincia di Prato dedicato agli studenti dei nove istituti superiori del territorio che si sono distinti per i risultati ottenuti alla maturità.
Nella cornice del giardino Buonamici, il presidente della Provincia Simone Calamai, insieme alla vice presidente, Federica Palanghi, l’assessore del Comune di Montemurlo, Antonella Baiano, l’assessore del Comune di Poggio a Caiano, Patrizia Cataldi e ai dirigenti scolastici, ha consegnato le pergamene a tutti gli studenti che nell’anno scolastico 2022-2023 si sono diplomati con una votazione pari o superiore a 95.
Alcune assenze per motivi di lavoro, studio e di viaggio, ma tanto entusiasmo da parte dei presenti. Applausi e tifo da stadio per i compagni e anche qualche mamma a ritirare il meritevole premio.
Un piccolo gesto dal valore altamente significativo, come ha tenuto a sottolineare il presidente Calamai “Siamo fieri di questi giovani studenti che hanno dimostrato impegno e dedizione. Come Provincia siamo ben determinati a sostenere e valorizzare talenti come il vostro e questa premiazione è un piccolo ma doveroso riconoscimento di ciò che avete realizzato finora”.

Tra i premiati: 57 studenti dell’Istituto Tecnico Buzzi, 13 del Liceo Artistico Brunelleschi, 22 del Liceo Carlo Livi, 49 del Liceo Cicognini Rodari, 21 del Convitto Cicognini, 39 del Liceo Copernico, 14 dell’istituto Dagomari, 13 dell’istituto Datini, 22 dell’Istituto Gramsci-Keynes e 6 dell’Istituto Marconi.
“La scuola pratese è una scuola viva – ha proseguito il presidente Calamai – Da alcuni mesi ho la possibilità di vivere appieno le scuole del territorio e devo dire che ho trovato un ambiente straordinario, fatto di tante idee, passione e grandi professionisti, che fanno dell’istruzione un motore continuo di crescita e sviluppo”.

Calamai ha infine rivolto un augurio a tutti gli studenti: “Siete in un momento decisivo della vostra vita, probabilmente molti di voi stanno intraprendendo un percorso universitario, molti, invece, entreranno da subito a far parte del mondo del lavoro, per questo voglio farvi i miei più sinceri auguri per quello che sarà il vostro percorso di vita, affinché possiate raggiungere i vostri sogni e le vostre aspirazioni”.

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia