Sono nove le associazioni poggesi che beneficeranno del contributo di 35mila euro stanziato dal Comune per l’organizzazione delle attività rivolte ai cittadini. Salute e sociale, attività culturali e musicali e promozione del territorio sono, in sintesi, le attività che saranno supportate dal Comune di Poggio a Caiano con le risorse erogate su richiesta delle associazioni stesse.
“Continuare a garantire questo genere di contributi – spiega l’assessore all’Associazionismo e alla Cittadinanza Maria Teresa Federico – rispecchia l’impegno che vogliamo mantenere con i nostri concittadini, anche attraverso il lavoro svolto quotidianamente dalle associazioni. Il Comune è piccolo e i tagli da parte del Governo, anno dopo anno, sono stati pesanti. Ma continuando a sostenere le associazioni intendiamo garantire ai poggesi tutte quelle attività per il tempo libero e per il benessere che a nostro avviso non devono mancare in una comunità”.
Le associazioni raggiunte dal contributo del Comune di Poggio a Caiano sono l’associazione turistica Pro-Loco, il circolo territoriale “Il Barco per l’Ambiente”, l’associazione di solidarietà “Viva”, la scuola di musica “l’Ottava Nota”, il Gruppo Storico Poggese, la Confraternita di Misericordia di Poggio a Caiano, l’associazione culturale “Ardengo Soffici”, l’Oasi Apistica le Buche, la Filarmonica “Giuseppe Verdi”, l’associazione culturale “Negazione paradosso mutamento” e l’associazione “Progetto Suellen”.
Poggio a Caiano, il Comune stanzia un contributo di 35mila euro destinato alle associazioni del territorio
Salute e sociale, attività culturali e musicali, promozione del territorio: sono nove le realtà associative poggesi interessate
21
Edizioni locali: Comuni Medicei