124
Dopo due anni di stop dovuto al covid, è stato un successo il ritorno in piazza del Duomo della befana dei pompieri, appuntamento irrinunciabile per i bambini e per le loro famiglie. Ed erano davvero in tanti a gremire la piazza ieri 6 gennaio, aspettando la discesa della vecchina dal campanile del Duomo.
La giornata dei vigili del fuoco era iniziata con la visita della befana ad alcuni reparti dell’ospedale Santo Stefano, accompagnata dal personale del comando di Prato tra cui il comandante, Stefania Fiore. I vigili del fuoco hanno donato ai pazienti ricoverati, grandi e piccini, caramelle donate dall’associazione Amici dei pompieri di Vaiano, ma soprattutto momenti conviviali e sorrisi.
La festa si è poi spostata in piazza del Duomo dove dal primo pomeriggio sono state allestite alcune aree dedicate ai più piccoli con giochi e consegna di gadget, oltre ad alcune dimostrazioni tecniche da parte dei vigili del fuoco. Al calare del sole l’attesa discesa dal campanile della befana, che una volta atterrata in piazza ha donato caramelle con l’aiuto dei pompieri. La manifestazione ha riscosso un notevole successo vista la grande l’affluenza di persone, grandi e piccoli.
Edizioni locali: Prato