71
Da un anno, ormai, sono costretti a convivere con i disagi provocati dal parcheggio selvaggio con le auto che, a volte, arrivano addirittura a rendere difficoltosa l'uscita di casa. Sono i residenti di via Udine, la strada che si trova proprio di fronte all'ingresso del centro vaccinale Pegaso 2 in via Galcianese, che ora chiedono a gran voce maggiori controlli da parte della polizia municipale ma anche di trovare soluzioni alternative per ridurre il disagio.
"Da più di un anno – dice uno dei residenti -, la vita per noi è diventata insostenibile. A parte la sporcizia che viene lasciata dalle persone in attesa di entrare al Pegaso 2, denunciamo l'inciviltà degli automobilisti che parcheggiano ovunque, anche sul marciapiede, ignorando la presenza di cancelli e ingressi. E dire che ci sarebbe anche il parcheggio riservato agli utenti, a fianco della struttura, ma forse perché è mal segnalato, finisce che in tanti preferiscano lasciare l'auto qui in via Udine, con i risultati che si vedono ogni giorno".
I residenti avrebbero anche una proposta da avanzare al Comune: "Forse – dicono – basterebbe mettere il senso unico in via Udine con entrata da via Roubaix invece che da via Galcianese. Una soluzione indolore che a noi, però, cambierebbe la vita".
Edizioni locali: Prato