44
Doppia sfida per l'antico gioco della Palla Grossa mentre in campo i calciatori si sfidano a colpi di poste, in tribuna le tessitrici a colpi di telaio. "Anche questa è un'antica tradizione che finalmente siamo riusciti a riportare – spiega Gabriele Villoresi presidente del comitato Gioco della Palla Grossa- posizioneremo il telaio fra le tribune e poi daremo il fischio d'inizio a entrambe le competizioni"
Quattro le tessitrici che indosseranno, o meglio tesseranno i colori dei quartieri: Alice Bettini, Roberta Cioni, Stefania Marinaccio, Susanna Musztrai. "Il telaio è stato prestato dall'istituto Buzzi – continua Villoresi – mente il professore Della Rovere farà parte della giuria. Vincerà chi avrà realizzato il pezzo più lungo".
La prima sfida il 9 settembre fra la tessitrice degli Azzurri e quella dei Gialli, la seconda il 10 fra Verdi e Rossi, il 16 la finale che potrebbe avere un andamento diverso e trovarsi in finale tessitrici non abbinate alle squadre. Intanto anche per loro è iniziato l'allenamento proprio nei locali della scuola di viale della Repubblica, come da tradizione indosseranno la "divisa" uno spolverino e una gonna a ruota.
Edizioni locali: Prato