87
Niente attività motoria per la scuola primaria Anna Frank di Oste e per il liceo Brunelleschi: la palestra che le due scuole condividono è stata completamente alluvionata. L'acqua è stata fatta defluire, ma il pavimento in legno è fortemente danneggiato. Fondamentale il contributo degli atleti della squadra di basket Lions, che si allena nella struttura e ora si trova senza un posto dove potersi allenare e disputare le partite.
Un doppio problema per l'artistico che, oltre a non avere un luogo dove fare ginnastica si trova anche con due classi in meno.Nella cronica mancanza di spazi, l'organizzazione scolastica prevede che siano i ragazzi a ruotare sulle aule, l'inagibilità della palestra ha reso necessario trovare due stanze in più e così l'assessore all' istruzione Valentina Vespi, in tempi record, è riuscita a trovare lo spazio nella primaria Anna Frank. "Appena ho posto il problema – spiega la dirigente scolastica Maria Grazia Ciambellotti – l'assessore si è mossa. Le aule sono già state arredate e da lunedì sono a disposizione" fondamentale anche la collaborazione della preside dell' Ic Comprensivo Margherita Hack. Intanto non ci sono tempi certi per la riapertura della palestra che, nella notte del 2 novembre, è stata sommersa dall' acqua. "Stiamo aspettando che il parquet si asciughi – spiega Vespi – ma i danni sono ingenti, il legno gonfia e si stacca".
Intanto alcuni ragazzi del Lions hanno trovato ospitalità presso altre società sportive per fare gli allenamenti e disputare partite amichevoli.
aa
Edizioni locali: Montemurlo