Dopo la lettera al ministro della pubblica istruzione Lucia Azzolina per chiedere che a Prato vengano ripristinate le cattedre mancanti, il presidente della Provincia Francesco Puggelli lancia anche sulla piattaforma Change.org, una petizione per ottenere un rafforzamento dell’organico in vista di settembre.
L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di firme possibile, sono comunque centinaia tra studenti, professori, genitori e soggetti a vario titolo inseriti nel mondo scolastico pratese che anno già sottoscritta la richiesta.
“ Questa petizione nasce dalla base, dopo aver ascoltato le parole di chi vive la scuola tutti i giorni e vive sulla propria pelle le criticità del sistema scolastico– spiega Puggelli. La scuola pratese, l’unica che che registra una continua crescita della popolazione scolastica in Toscana, era già in carenza di organico da molto prima dell’emergenza Covid, ora dobbiamo fare il salto di qualità e assicurare ai nostri studenti, sotto ogni punto di vista, sia strutturale che didattico, un futuro dignitoso. Per questo chiedo a tutti, a chi fa parte del mondo scolastico, ma anche a semplici cittadini di sottoscrivere questa raccolta firme, per sostenere tutti insieme la legittima richiesta che viene da insegnanti, studenti e genitori”.
Questo il link per firmare la petizione: https://bit.ly/32I2vPs
Online una petizione per chiedere più insegnanti, a lanciarla il presidente Puggelli
In poche ore in centinaia fra professori, ragazzi e genitori hanno sottoscritto il documento in cui si chiede al ministro Azzolina di potenziare l'organico degli insegnanti delle scuole superiori
26
Edizioni locali: Montemurlo | Prato