Giochi nuovi, di cui uno inclusivo, e pavimentazione in gomma per attutire le cadute rifatta per i giardini di via Facibeni a Casale, luogo di aggregazione e divertimento per molti bambini. Un investimento di 50mila euro che ha previsto anche la potatura di un canniccio, il posizionamento di due tavoli da picquenicque e una nuova fontanella. Nei prossimi giorni sarà anche recintato il campino di calcio che confina con i giardini.
"Prosegue il programma dell'amministrazione – ha spiegato Cristina Sanzò – nella riqualificazione dei giardini. Nel 2023, complessivamente per la manutenzione straordinaria è stato investito oltre un milione di euro. Quello di Casale era un intervento richiesto dalla cittadinanza che è stato realizzato nell'arco di quindici giorni".
In particolare sono stati aggiunti un gioco inclusivo e sostituite le altane, cambiate anche le corde. ormai usurate, della "rete" dove i bambini imparano ad arrampicarsi.Terminati i lavori, è stato anche rifatto in alcuni punti il massetto, è stato riseminato il prato, i giardini comunque sono agibili.
Nuovo look per i giardini di Casale, rifatte le altalene e posizionato un nuovo gioco inclusivo
Un investimento di 50mila euro che prevede anche la sostituzione dei tappeti in gomma per attutire le cadute, un fontanello dell'acqua e la potatura di un canniccio. Nei prossimi giorni il campino da calcio sarà recintato
78
Edizioni locali: Prato