La quinta edizione di My Prato Urban Run la camminata tra le mura cittadine organizzata dal Cgfs con il patrocinio del Comune di Prato, diventa una caccia al tesoro con nuove regole e soprattutto la possibilità di parteciparvi anche in bicicletta. L’appuntamento è per sabato 3 ottobre e domenica 4, i gruppi dei partecipanti familiari o amici non devono superare le cinque persone, non è previsto né un punto di partenza comune né un orario, ma tutti convergeranno in piazza delle Carceri. “La manifestazione nelle precedenti edizioni – ha spiegato il direttore tecnico Beatrice Becheri – ha attirato migliaia di persone, anche perché molte scuole partecipavano con intere classi. Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto contingentare le presenze per evitare affollamenti così abbiamo pensato a una caccia al tesoro dove ogni gruppo può organizzarsi come meglio crede”. Ad ogni partecipante, la quota d’iscrizione per ciascuna famiglia è di 10 euro, verrà consegnato un kit con la maglia, la mappa per raggiungere i luoghi prescelti e il regolamento. L’obbiettivo, ovviamente è trovare il tesoro e per farlo bisogna anche rispondere ad alcune domande. Il gioco non prevede una classifica, anche se i gruppi che hanno terminato la caccia al tesoro verrà pubblicato sul sito del Cgfs.
“Anche il prossimo fine settimana – ha spiegato l’assessore allo sport Luca Vannucci – in città verrà organizzata una nuova manifestazione sportiva, un ulteriore passo verso la normalità”. My Prato Urban Run si terrà sabato 3 ottobre dalle 9.30-18.30 e domenica 4 ottobre 8-13. iscrizioni sul sito o alla sede del Cgfs oppure a Decathlon di Parco Prato.
Nuova veste per la quinta edizione di My Prato Urban Run
Sarà organizzata una caccia al tesoro con la possibilità anche di usare la bicicletta. I gruppi saranno al massimo di cinque persone, l'appuntamento sabato 3 e domenica 4 ottobre
52
Edizioni locali: Prato