Categorie
Edizioni locali

Nuova gestione per la piscina di Comeana che diventa un polo sportivo


Il Cgfs ha vinto il bando che prevede anche la possibilità di attrezzare l'area con campi di padel e l'apertura di un punto ristoro. L'impianto chiuso da giugno riapre il 16 ottobre con corsi per bambini e adulti, ma anche il nuoto libero e l'acquaticità per i più piccoli


Redazione


La piscina di Comeana riapre al pubblico e diventa un polo sportivo e di socializzazione, una trasformazione prevista dal nuovo bando di gestione vinto dal Cgfs 
"Una formula  che ci permette di investire – ha spiegato il presidente Gabriele Grifasi – infatti la durata è di cinque anni con anche la possibilità di sfruttare lo spazio esterno dove saranno realizzati due campi da padel . Apriremo anche un punto ristoro e organizzeremo anche attività in estate".
Un percorso travagliato quello per l'affido della nuova gestione: a settembre dello scorso anno un primo bando era andato deserto a causa dei costi energetici troppo alti, poi a fine anno un altro   di sei mesi per garantire il servizio  con un budget superiore è andato a buon fine per poi arrivare a luglio con il nuovo. "La scelta di dare maggiore respiro al gestore – ha sottolineato l'assessore allo sport Jacopo Palloni – è stata vincente. Il Cgfs è sicuramente una garanzia. Siamo fiduciosi in un cambio di passo che porti l'impianto di Comeana a diventare un'attrattiva anche a livello provinciale". 
La data per la riapertura è il 16 ottobre nel frattempo sono iniziate le verifiche tecniche per la ripartenza dei macchinari. La piscina resta a sei corsie dove si terranno le lezioni di nuoto con il modello già adottato negli impianti pratesi, la possibilità di usare spazi per l'acquaticità dei bambini, mentre la domenica è previsto il nuoto libero.
Il Cgfs, quindi, si occuperà della chiusura e apertura dell' impianto, della manutenzione ordinaria, del servizio custodia, dei corsi per adulti e bambini oltre che del noleggio delle corsie per le società. 
"La riapertura della piscina – ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti parte con una nuova gestione all' insegna della qualità nell' offerta sportiva e con un approccio diretto allo promozione allo sport".
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia