Nuova ambulanza per l'emergenza in dotazione al comitato Croce Rossa di Vernio. Il mezzo, che è stato acquistato anche con i fondi raccolti questa estate durante la festa al parco dell' Albereta, è di ultima generazione e sarà inaugurato sabato 28 ottobre alle 15,30 al Museo Mumat.
"Con questo nuovo mezzo, che è stato presentato al Reas, salone internazionale dell’emergenza – spiega Consuelo Risi presidente del Comitato di Vernio – offriremo un servizio più confortevole ai pazienti. Sabato una nostra squadra illustrerà la nuova ambulanza e tutte le sue funzioni, un modo anche per avvicinare le persone al volontariato".
Intanto sta per partire il corso base per poter diventare volontario sanitario. "Un ringraziamento particolare – ha precisato Risi – anche a tutte le persone che cui hanno aiutato nell'acquisto del mezzo".
Nuova ambulanza per l’emergenza in dotazione al comitato Cri di Vernio
Il mezzo è stato acquistato anche con i fondi raccolti durante la festa all' Albereta di agosto. L'inaugurazione sabato al Mumat, un'occasione per avvicinarsi al mondo del volontariato
53
Edizioni locali: Val di Bisenzio