Pomeriggio di grande emozione nella residenza per anziani ‘Villa San Giusto’ di Prato, gestita da Sereni Orizzonti: nonna Lidia ha festeggiato il secolo di vita, circondata dall’affetto degli operatori e della sua famiglia.
A Prato la signora Lidia Cantini è ormai di casa: risiede in struttura da dieci anni. Ha due nipoti, che erano presenti alla festa organizzata nella residenza. Durante la sua vita ha lavorato come magliaia. È sempre stata molto disposta ad aiutare la famiglia, dimostrando grande affetto e disponibilità con i nipoti. “La particolarità della signora Lidia sono i suoi occhi – raccontano dalla residenza -. Sono azzurri e molto intensi. Anche se adesso che c’è qualche difficoltà di espressione, i suoi occhi parlano da soli e comunicano meglio delle parole”.
Durante la festa è arrivato anche Gabriele Alberti, presidente del Consiglio comunale di Prato, che ha regalato alla signora Lidia un giglio d’argento. In seguito, la festa è stata animata dalla musica di un cantante locale, all’insegna di un piccolo rinfresco e di splendide decorazioni dorate.
La struttura ‘Villa San Giusto’ di Prato può accogliere anziani non autosufficienti. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
Nonna Lidia spegne le sue prime cento candeline e fa festa con tutta l’Rsa Villa San Giusto
La nuova centenaria è ospite da una decina di anni della struttura gestita dal gruppo Sereni Orizzonti che ha organizzato una festa speciale per celebrare nel migliore dei modi l'importante traguardo
63
Edizioni locali: Prato