Da questa mattina 6 gennaio nevica in alta val di Bisenzio. A Montepiano sono caduti, a partire dalle 4 una ventina di centimetri che hanno imbiancato le cime delle montagne, ma non hanno creato grossi disagi alla circolazione. “Abbiamo subito attivato le squadre con gli spazzaneve, in collaborazione con la Vab – ha spiegato il sindaco Giovanni Morganti -arrivando anche a Luicciana e a Gavinana”.
Da ieri a Ponte Romito è stato posizionato un generatore di corrente in attesa che venga riparato un guasto alla linea. Blackout anche all'alpe di Cavarzano dove, però, in questo periodo dell'anno non ci sono residenti, è stata comunque ripulita la strada per permettere agli operai di E Distrubuzione di raggiungere il generatore.
A Cantagallo la neve cade mista a pioggia, gli spalaneve comunque hanno ripulito le strade delle frazioni, nessuna criticità né a Migliana né a Fossato.
In bassa Val di Bisenzio la neve ha imbiancato Schignano a partire dall'alba, anche qui le squadre degli spazzaneve sono entrate subito in azione e la circolazione e in serata se le condizioni meteo lo permetteranno si procederà alla salatura. “Non si sono verificati disagi – ha commentato il sindaco Primo Bosi – anche perchè oggi siamo ancora in zona rossa e quindi il traffico è molto scarso”.
Anche la 325, strada di competenza della Provincia, è stata pulita dagli spazzaneve a partire da questa mattina.
Riproduzione vietata