110
Riproduzione vietata
Un portale interamente dedicato agli studenti pratesi, che punta a diventare il loro luogo di incontro e di confronto sul web. E' questa l'idea che è alla base del progetto "La Campanella", nato da un'idea di Pietro Leoni, un ex studente dell'istituto professionale Datini che si è diplomato nel luglio del 2013 e si è poi specializzato in web designer. "Con alcuni studenti e con Gabriele Fortugno, vice preside delle consulte di Prato – dice – abbiamo messo su un progetto che si intitola "La Campanella". Consiste in un portale interattivo che vede come protagonisti gli studenti della provincia pratese".
L'iniziativa consiste nel dare un punto di incontro agli studenti; ricevere, diffondere e discutere le varie segnalazioni; informare gli studenti riguardo eventi ed attualità; proporre sondaggi per confrontare le idee; raccogliere in una guida, le esperienze di chi "c'è belle passato dietro i banchi"; pubblicare periodicamente vignette e foto in una rivista online.
"Venerdì 17 – prosegue Pietro Leoni – abbiamo partecipato alla riunione delle consulte provinciali pratesi, che hanno accolto la nostra proposta e, hanno offerto la loro collaborazione nel diffondere e far funzionare il progetto".
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato