A Montemurlo ritorna la grande festa di fine estate: “Montemurlo arte, lavoro e sport”, promossa dal Comune e dalla Pro loco e giunta alla sua 23esima edizione. Un fine settimana di eventi, workshop, dimostrazioni sportive, musica e stand gastronomici per vivere a pieno il nuovo parco centrale di Montemurlo, che aprirà sabato 23 settembre. «Montemurlo arte, lavoro è sport è la prima grande manifestazione che viene svolta nel nuovo parco centrale ed è per noi una grande soddisfazione il fatto che sia proprio questa bella festa a far vivere il nuovo giardino, uno spazio pensato per il benessere, il gioco e lo sport di tutti i cittadini montemurlesi», del parole del sindaco Simone Calamai.
Alcune attività commerciali, che si trovano nei pressi del nuovo parco cittadino, domenica pomeriggio saranno aperte a partire dalle ore 16. Attenzione alle limitazioni alla sosta. Per consentire lo svolgimento della manifestazione dalle ore 6 di domenica 24 settembre scatteranno i divieti di sosta nei parcheggi di piazza Donatori di sangue, via Carducci, via Pascoli e via Garibaldi.enica quando la grande vetrina delle eccellenze montemurlesi per la prima volta si sposterà da piazza Don Milani al nuovo parco. Alle 9 prenderà il via la mostra mercato con prodotti tipici dell'artigianato, opere dell'ingegno, prodotti d'antiquariato, stand gastronomici con la filiera corta di Montemurlo e delle associazioni locali. Il mercatino dell'antiquariato “Novecento” nell'occasione traslocherà all'interno della manifestazione. Sono oltre 60 le bancarelle che saranno sistemate in piazza della Repubblica, piazza Donatori di sangue e piazza della Libertà. Alle 10 da piazza Don Milani, invece, prenderà il via la “Cammigiorno tricolore” con Luca Bonini. Tutti i camminatori sono invitati ad indossare magliette con i colori della bandiera italiana. Alle ore 11.15 piazza della Libertà si riempirà di musica con il concerto della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo.
Ci sarà spazio anche per lo sport con le dimostrazioni delle associazioni e dei gruppi sportivi del territorio e non e per tutti, dalle 16, la merenda con le ciambelline e la 'sagra del cencio'.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione dalle ore 6 di domenica 24 settembre scatteranno i divieti di sosta nei parcheggi di piazza Donatori di sangue, via Carducci, via Pascoli e via Garibaldi.