Categorie
Edizioni locali

Misericordia di Poggio in festa, inaugurati quattro nuovi mezzi e attrezzature innovative


Taglio del nastro e benedizione da parte del preposto nazionale Franco Agostinelli. Rinnovare il proprio parco mezzi è fondamentale per l'associazione che riesce a coprire 8mila servizi tra sanitari e sociali


Redazione


C'è tutta la solidarietà e il senso di appartenenza alla comunità medicea nella giornata di festa organizzata oggi dalla Misericordia di Poggio a Caiano per dare il benvenuto ai quattro nuovi mezzi donati all'associazione. Dopo la messa nella chiesa del Ss.Rosario, monsignor Franco Agostinelli, correttore nazionale delle Misericordie, ha benedetto e inaugurato un'ambulanza di soccorso e rianimazione per emergenza 118 con medico a bordo, donata dal circolo Amici della Misericordia “Mestolo d’Oro”, un pulmino per servizi sociali in grado di trasportare sette persone a sedere oppure tre persone in sedia a rotelle, donato da Roberto e Vincenzina Checconi; un mezzo attrezzato per carrozzine che può essere usato come auto oppure come mezzo per il trasporto di una persona in sedia a rotelle, finanziato in parte da un gruppo di imprenditori del territorio (famiglia Borchi, Ecoambiente, famiglia Andreozzi, Albini e Pitigliani, gruppo Beyfin s.p.a, Tessilfibre spa) e in parte dalla Misericordia grazie al ricavato dei tamponi Covid; quarto e ultimo mezzo, un fuori strada per il gruppo della protezione civile, donato dalla carrozzeria Cavaciocchi in memoria del titolare Carlo, scomparso lo scorso anno. Un nuovo parco mezzi del valore di 200mila euro.

Non solo mezzi. Le donazioni hanno riguardato anche tante attrezzature: una motosega destinata al gruppo di Protezione civile, donata dal volontario Federico Santanni ditta Mochi in memoria del padre Giancarlo, un manichino per imparare la rianimazione cardiopolmonare e dotato di moderni sensori per migliorare le performance, donato in ricordo del volontario Martino Magi da parte della sua famiglia; sedie a rotelle, deambulatori e stampelle donati dal gruppo poggese La Tinaia.
Mezzi e strumenti che saranno un valido aiuto per la Confraternita poggese, attiva sul territorio da 135 anni con 8mila servizi l'anno tra sanitari e sociali.
Per chi desiderasse entrare a far parte di questa grande famiglia con un ruolo operativo, c'è un'occasione da non perdere. Il prossimo 13 marzo inizia il corso di Primo soccorso livello base al circolo Mestolo d'oro (via Soffici). E' aperto a tutta la cittadinanza. E' sufficiente aver compiuto 16 anni.

(e.b.)
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia