Categorie
Edizioni locali

Mercatini di Natale, a Vaiano l’obiettivo è sostenere le imprese danneggiate dall’alluvione


Per partecipare serve iscriversi entro il 30 novembre. Quarantacinque i banchi previsti a Vaiano, 25 a La Briglia


Redazione


A Vaiano il Natale 2023 è solidale e ha come obiettivo primario quello di dare sostegno alle attività colpite dall’alluvione.
“Le festività sono un’occasione per creare iniziative concrete di solidarietà e vicinanza alle imprese e alle associazioni del territorio colpite dall'alluvione – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Beatrice Boni – vogliamo offrire alle attività produttive e commerciali locali l'opportunità di esporre e vendere la loro merce, anche in applicazione di quanto specificatamente stabilito dall’ordinanza commissariale della Regione Toscana per la vendita di prodotti alimentari e non alimentari verrà data priorità alle  aziende che hanno subito danni dall’alluvione”.
Proprio in questi giorni, e fino al prossimo 30 novembre, il Comune ha pubblicato un avviso a espositori del territorio per partecipare ai mercatini di Natale che si svolgeranno a Vaiano e a La Briglia. L’avviso è rivolto a produttori ed artigiani della filiera agroalimentare ed enogastronomica locale, a commercianti ed attività produttive di qualsiasi categoria merceologica ad associazioni di volontariato e gruppi informali di volontariato con vendita di prodotti di ogni categoria merceologica con finalità di raccolta fondi per l’emergenza alluvione.
I mercatini sono in programma a La Briglia, in via Fattori, nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 dicembre (dalle ore 10 alle ore 19) e a Vaiano nei giorni di sabato 16 dicembre (dalle 15 alle 19) e domenica 17 dicembre (dalle 10 alle 19), in via Braga, piazza Firenzuola e piazzetta Baroni.
Il numero massimo degli espositori ammissibili è di 25 per il mercatino de La Briglia e 45 per Vaiano. Le postazioni saranno assegnate dando priorità ad attività del territorio colpite dall'alluvione. Si terrà conto della diversificazione delle tipologie merceologiche.
Gli operatori che intendono partecipare dovranno inoltrare richiesta, entro il prossimo 30 novembre (ore 12), alla mail [email protected], utilizzando il modulo pubblicato sul sito del Comune di Vaiano nella sezione avvisi e bandi. Per informazioni: Ufficio Cultura e Promozione del Territorio tel. 0574 931065/931264.

Edizioni locali: Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia