Tra una settimana, il 28 settembre, ripartirà il servizio mensa alle scuole dell'infanzia e primarie di tutto il comprensivo Margherita Hack (il 5 ottobre alla scuola media), ma ancora al Comune di Montemurlo mancano circa un centinaio iscrizioni al servizio.
"È probabile che tante famiglie non abbiano effettuato l'iscrizione pensando che il rinnovo fosse automatico – spiega l'assessore alla pubblica istruzione Antonella Baiano – Non è così: ogni anno è necessario presentare l'iscrizione al servizio di mensa. Per questo invito tutti coloro che non l'avessero fatto a provvedere all'iscrizione al servizio mensa dei propri figli quanto prima . Il Comune ha lavorato per garantire la massima sicurezza nel rispetto delle normative anti- Covid e quindi anche in questo senso non ci devono essere timori a far magiare i bambini a scuola".
L’iscrizione al servizio mensa va effettuata in modalità online https://gestscuole.comune.montemurlo.po.it/. Anche l'eventuale rinuncia al servizio dovrà essere effettuata on-line al medesimo indirizzo. Per richiedere maggiori informazioni o avere un supporto nella presentazione delle domande si può contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo ai seguenti numeri telefonici 0574-558573-82-62 o inviare mail all' indirizzo: [email protected].
Il personale del servizio pubblica istruzione, inoltre, è disponibile a supportare i cittadini, impossibilitati ad effettuare l'iscrizione online, telefonicamente e in ufficio con il seguente orario di ricevimento: il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle 13, il mercoledì dalle 15 alle 17.La richiesta di iscrizione alla mensa deve essere presentata esclusivamente presso l'ufficio nei seguenti solo da parte dei genitori o tutori non residenti a Montemurlo. Per presentare domanda occorre essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti.
La richiesta per una dieta alimentare speciale per motivi di salute (con certificato medico) o per motivi religiosi, deve essere richiesta allo sportello al cittadino (via Toscanini, 1) e sarà somministrata entro quattro giorni.