Categorie
Edizioni locali

Medici cinesi in visita al Santo Stefano per condividere buone pratiche e innovazione


La delegazione dello Jilin ha incontrato i vertici dell'ospedale e i colleghi specialisti. La direttrice del Santo Stefano Mechi: "Un'opportunità importante per lo scambio di conoscenze ed esperienze considerato anche il nostro tessuto demografico di riferimento che vede nella comunità cinese una componente importante della popolazione".


Redazione


Una delegazione di medici provenienti dalla provincia cinese di Jilin ha effettuato in questi giorni una visita all'ospedale Santo Stefano di Prato nell'ambito di uno scambio internazionale di conoscenze sanitarie. Non è la prima volta che i camici bianchi orientali oltrepassano la Grande Muraglia per vedere con i propri occhi l'organizzazione sanitaria dei territori dove vivono molti loro connazionali. Era già successo durante il Covid.
La delegazione, composta da eminenti professionisti medici provenienti da varie specializzazioni, è stata accolta dai colleghi pratesi. L'obiettivo principale di questa visita è stato quello di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze nel campo della medicina, promuovendo la collaborazione tra realtà sanitarie.
Durante la visita, i medici cinesi hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino le strutture del Santo Stefano, esplorando le aree specialistiche presenti e partecipando a un incontro con i vertici dell'ospedale e un gruppo di professionisti. "Siamo stati molto contenti di accogliere la delegazione medica dalla provincia di Jilin ha dichiarato Teresa Mechi, direttrice sanitaria dell'ospedale di Prato – Questa visita rappresenta un'opportunità importante per lo scambio di conoscenze ed esperienze considerato anche il nostro tessuto demografico di riferimento che vede nella comunità cinese una componente importante della popolazione. I medici cinesi hanno espresso apprezzamento per l'ospitalità ricevuta e hanno sottolineato l'importanza di condividere le best practice e le innovazioni nel settore della sanità. La delegazione – ha concluso Mechi – ha altresì manifestato l'intenzione di continuare questo tipo di scambi in futuro, creando un legame duraturo tra le due comunità professionali”.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia