Categorie
Edizioni locali

Maratonina di Pasquetta, attenzione alle chiusure strade e alle modifiche a sosta e viabilità


Ai nastri di partenza anche il sindaco Matteo Biffoni. Attesi mille atleti e 1.500 partecipanti alle manifestazioni di corredo con tanti percorsi adatti ai professionisti, agli amanti della corsa, ai bimbi e ai cani


Redazione


Ventinovesima edizione della Maratonina di Prato che si correrà, come da tradizione, domani, lunedì di Pasquetta, attesi oltre mille atleti e più di 1.500 partecipanti alle varie iniziative organizzate in contemporanea con la competizione sportiva. Al via con il pettorale numero 1 anche il sindaco Matteo Biffoni.
Percorso. Il tracciato è piuttosto veloce e come al solito pianeggiante. I corridori partiranno da Viale Piave per poi proseguire in via Ferrucci, in viale Montegrappa, piazza Europa, via Firenze, viale della Repubblica, Viale Leonardo Da Vinci, via Valentini, via Carbonaia, Porta Leone, Piazza del Duomo, via Garibaldi, piazza Mercatale la Pietà, via Macchiavelli,via Firenze, viale della Repubblica, via Leonardo da Vinci, via Baldanzi, via Santa Trinita, via della Misericordia, via Garibaldi, via Macchavelli e in Piazza San Marco ci sarà la volata dell’ultimo  chilometro per giungere viale Piave e attraversare il traguardo davanti al Castello dell’Imperatore.
Tanti come sempre gli eventi collaterali, iniziati due settimane fa con “Aspettando la maratonina” a cui hanno partecipato un centinaio di atleti.
Prima dell’ inizio della gara a Christian Giagnoni, campione di handbike e vincitore del Giro d’Italia nel 2016, sarà consegnato il Bacchino allo Sport. “Un riconoscimento – ha sottolineato Luca Vannucci delegato allo sport – che ha un valore particolare in quanto sottolinea l’esempio che questo atleta ha saputo dare a tutta la comunità”.
Come sempre durante la maratonina saranno presenti anche “le lepri” dell’associazione Regalami un Sorriso che segnaleranno agli atleti i tempi di percorrenza e i Maratonabili associazione sportiva dilettantistica che ha come primo obiettivo quello di permettere ai ragazzi diversamente abili di correre.

QUI IL DETTAGLIO DELLE MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia