Categorie
Edizioni locali

Maltempo, fino a lunedì mattina chiuse le piste ciclabili. Allerta arancione per la pioggia


Il bollettino meteo della Regione prevede un intensificarsi delle precipitazioni dalle 10 di domenica mattina. Stanotte frana sulla strada tra Terrigoli e Montecuccoli


Redazione


Visto il perdurare delle consistenti precipitazioni nelle zone "a monte" del territorio comunale e del conseguente innalzamento dei livelli sia del Bisenzio che dell'Ombrone, la Protezione civile di Prato provvederà, già durante la serata odierna, sabato 4  febbraio, a chiudere al transito tutte le piste ciclabili cittadine nei tratti dove le stesse costeggiano i corsi d’acqua. Rimarranno chiuse a qualsiasi transito per l’intera giornata di domani, domenica 5 febbraio e almeno fino alle ore 10 di lunedì 6 febbraio.
Le ultime previsioni emesse dal Centro Funzionale prevedono il peggioramento nelle prossime ore della situazione meteo, con Avviso meteo di criticità "Arancione" per pioggia dalle ore 10 di domani domenica fino alle ore 8 di lunedì. Sarà probabile un temporaneo miglioramento durante la tarda serata di oggi mentre, fin dalle prime ore di domani, domenica 5 febbraio, i fenomeni tenderanno ad intensificarsi nuovamente. Le precipitazioni a maggiore intensità e persistenza sono previste nelle ore pomeridiane e serali di domani e potranno risultare particolarmente violente in particolare sui rilievi. Nel corso del pomeriggio di domani i metereologi del Centro Funzionale non escludono la possibilità di temporali.
AGGIORNAMENTO – Nella notte di oggi, 5 febbraio, problemi di viabilità sulla strada che conduce da Terrigoli a Montecuccoli. In località Gavazzoli si è verificato uno smottamento che ha interessato la sede stradale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per rimuovere i sassi e la terra. E' stato disposto il senso unico alternato nel tratto interessato.

Nel pomeriggio la pioggia incessante ha creato problemi di viabilità in vi Arrendevole a Carmignano, dove sono intervenuti i volontari della Vab per mettere in sicurezza la strada, che presentava in più punti la sede stradale completamente allagata.

Problemi anche a Vaiano in via Di Vittorio dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco per gli allagamenti che hanno interessato in particolare il piazzale di una ditta, la Vision.
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia