CittadinanzAttiva e Centro per i Diritti del Malato confermano il loro impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Quest'anno, oltre agli attori istituzionali, lo faranno con due alleati in più, la Società della Salute e Federfarma Prato.
Nelle sessanta farmacie cittadine collegate e nelle sedi della guardia medica e delle rsa, saranno affissi volantini e campagna comunicative per diffondere la cultura del rispetto e informare gli utenti dell'esistenza del 1522, numero telefonico gratuito nazionale attivo 24 ore su 24 per segnalare i casi di violenza e stalking.
"Speriamo – afferma Fabio Baldi, presidente del Centro per i diritti del malato – che presto si uniscano altre associazioni del territorio. La cultura del rispetto è valida tutti i giorni dell'anno e particolarmente nelle giornate specifiche come l'8 marzo, a maggio per la festa della mamma, a luglio per la giornata mondiale degli anziani, a ottobre per la giornata dei nonni e a novembre per la giornata internazionale contro la violenze sulle donne. Dove c'è rispetto, non c'è violenza".
Lotta alla violenza sulle donne, volantini informativi in farmacia e nelle strutture sanitarie
Quest'anno l'azione del Centro per i diritti del malato e di CittadinanAttiva, si arricchisce della collaborazione di Federfarma e della Società della salute
154
Edizioni locali: Prato